Dal blog del circolo PD di Sarego giunge notizia del costituendo G.A.S. fotovoltaico, ovvero il tentativo di realizzare un Gruppo di Acquisto Solidale per impianti fotovoltaici civili. Il nucleo promotore fornisce ottimi link dove trovare ulteriori informazioni. Qui mi piace ricordare che tali iniziative fanno capire quante potenzialità offre il nostro paese in termini di produzione energetica (la Germania -paese notoriamente non mediterraneo e poco soleggiato- sfrutta il solare termico ed elettrico in misura circa 30 volte superiore a quanto facciamo noi italiani) e come siano vecchie e ambientalmente poco sostenibili le idee del Governo circa il ritorno al nucleare.
L'appuntamento è per VENERDI' 15 GENNAIO 2010, ORE 20.30 presso la sala parrocchiale di MELEDO (via IV Novembre).
Ottimo il risultato dell'incontro di ieri sera. C'era più gente del primo incontro del 12 dicembre (più di 50 persone). Numerose persone interessate e anche alcune molto informate.
RispondiEliminaAbbiamo preso contatti con l'Associazione Artigiani che ha promesso di metterci a disposizione dei tecnici preparati per valutare i preventivi.
Ci siamo dati appuntamento per fine mese di gennaio per un altro incontro informativo con la presenza di un ingegnere degli Artigiani. Questa volta però sarà l'ultimo poi si passeranno ai fatti dato che ci sono già più di venti persone intenzionate all'installazione (20 impianti!!!)
Grazie ancora al Gelso per l'aiuto nella divulgazione.