martedì 5 gennaio 2010

Dizionario delle sigle : S.F.M.R.



Impariamo a familiarizzare con nuove sigle, ne va del nostro futuro. Non credo convenga rimanere all'oscuro del significato della sigla S.F.M.R. e tanto meno vale la pena che l'area Berica ne rimanga fuori. S.F.M.R. significa Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale.
In questi giorni si è svolta una riunione a Vicenza sul futuro della TAV a Vicenza e nelle varie ipotesi vi è l'ipotesi di gallerie che possano mitizzare l'impatto della TAV e quindi effettuare un collegamento metropolitano che vada da Montebello a Grisignano.
Sarebbe un peccato che l'Area a sud dei Berici ne rimanesse tagliata fuori e tutto questo quando a Legnago si stanno mobilitando per un collegamento metropolitano con Verona.
So che qualcuno usa slogan del tipo "Sveglia Veneto, ...", ma qui qualcuno lavora e qualcuno dorme. Verrebbe da dire "Se ci sei batti un colpo" e mi astengo qui dal parlare della situazione della stazione di Locara ...

2 commenti:

  1. ....lo immaginavo , che più credi di sapere ...e più sei IGNORANTE ! E' certo però che queste sono cose grosse , a cui noi ....per il momento ci è lasciato solo il tempo di ascoltare !
    Pensa se fossimo nel pieno ..delle nostre capacità amministrative...! Comunque grazie delle informazioni e vedo che il "TAM - TAM " funziona ! Bruno

    RispondiElimina
  2. Il Giornale di Vicenza di ieri riportava notizia dell'incontro citato dal Gelso. In particolare sono rimasta sorpresa nel leggere l'elenco dei Comuni che vi hanno partecipato: Montebello, Montecchio, Brendola, Altavilla, Grumolo e Grisignano, insieme poi alla Amministrazione provinciale. E LONIGO? E' vero che manca un sindaco e una amministrazione, ma l'ipotesi di una metropolitana leggera che incrementi il trasporto pubblico, mi sembra abbia una valenza - anche per i tempi di realizzazione - che va ben oltre un mandato polico. Possibile che non ci sia nessun amministratore così "importante" da essere chiamato dalla Provincia a rappresentare il Basso Vicentino se non proprio Lonigo, a questo tavolo di concertazione? Eppure ci sono più giunte leghiste in zona!

    RispondiElimina