mercoledì 6 gennaio 2010

E se scoprissimo d'aver bisogno dei soldi degli immigrati?


E se scoprissimo di esser noi (veneti) ad aver bisogno di loro (immigrati)?. La prossima settimana a Montecchio Vicentino si decide se la comunità di immigrati scendera in sciopero degli acquisti a Montecchio. La Sindaco della cittadina si è detta contraria. Perché ? Intende portare a comprare in maniera coatta, dopo avergli ristretto gli spazi di sopravvivenza nel suo Comune?
Io ho avuto il piacere di conoscere Ousmane Condè e mi ha dato la netta impressione di persona ragionevole e capace. Se è arrivata a comprendere e sostenere la lotta che gli immigrati stanno facendo a Montecchio è perché questo è il modo civile e politico per affrontare la questione. Non è esasperando i toni e chiamando tutte le settimane ad imbracciare i forconi contro gli immigrati che si progredisce.
Invito chi qui legge a 2 azioni :

  • Aprirsi ad una documentazione la più ampia possibile per meglio comprendere i fenomeni. Qui suggerisco un sito di parte, a voi scoprirne altri e suggerirli
  • Vorrei, in uno spirito pacato, che mi si portassero qui commenti di segno contrario al post e si aprisse un sereno confronto.
Buona epifania a tutti.

P.S. I Re Magi erano degli extracomunitari

0 commenti:

Posta un commento