mercoledì 3 marzo 2010

Primo semestre di presenza de Il Gelso di ALONTE

E' in qualche modo tempo di bilanci e non dobbiamo a chi ci segue alcuni dati. Dopo più di 170 post ci hanno seguito un migliaio di persone con quasi 3000 visite, 6000 pagine viste e che ha avuto picchi di 200 visite in una settimana.
Innanzi tutto un grazie va a Emanuela che sempre contribuisce con spunti validi e riflessivi, ma anche ad altri che in forma minore hanno pure contribuito alla messa in onda di questa bella avventura. Belli i contributi di Donatella, Livio Valeriano e di quanti hanno voluto lasciare un loro commento.
Anche la caratterizzazione territoriale si sta affrancando come una utenza veneta senza trascurare le mie origini lombarde. E questo rende attuale il problema di cosa trattare nei post e di come si leghi Alonte con i temi trattati.
Io credo che le questioni trattate abbiano un profilo che trascende Alonte, ma che Alonte e la sua comunità non può trascurare.
Se a Legnago c'è una particolare attenzione sul problema nucleare, non può Alonte sentirsi meno coinvolta solo perché fuori provincia.
Se a Montecchio attuano leggi che esasperano la situazione degli immigrati non possiamo dimenticare che ogni sera una signora d'origine albanese mi chiude la scuola alle ore 23.00 perché non c'è bidella nostrana disponibile.
Se sulla provinciale San Feliciano non abbiamo ancora una rotonda che faccia meglio fluire il traffico o non c'è treno che mi permetta di prendere la coincidenza con il Verona Roma delle 6,30 è perché ci dobbiamo vale la pena ricordare i trasporti a livello provinciale e regionale.
Se a Lonigo non si presenta la lista del PDL e a Roma il PDL non arriva in tempo alla presentazione forse è perché i problemi sono simili.
O credete che l'esperienza che stanno facendo a Sarego sul fotovoltaico non debba vedere coinvolti anche noi.
Perché Alonte ha ancora un problema di banda larga e la questione è sempre più un problema nazionale.

Se questo blog parla di politica, e non solo, é perchè se vogliamo che le cose vadano meglio dobbiamo credere ad un concetto alto di politica. Come ci ricorda de Gregori :


E poi ti dicono "Tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera". Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.

Un particolare grazie a tutti voi che ci seguite, e a tutti coloro che in durante questa mia assenza mi hanno  spinto a continuare.

0 commenti:

Posta un commento