giovedì 25 marzo 2010

Endorsement to Giuseppe Boschetto

BOSCHETTO.jpgEndorsemnt : un atto pubblico di appoggio a qualcuno. Atto che si compie generalmente in occasione di elezioni politiche per espimere alla luce del sole, senza mezzi fini, la propria adesione ad una persona e ai programmi che vuol portare avanti.

Appoggio e invito ad appoggiare la candidatura di Giuseppe Boschetto a Sindaco di Lonigo

Mi onoro di conoscere Giuseppe Boschetto che ho avuto il piacere di incontrare la prima volta anni fa in un viaggio in Germania. E' persona che ho avuto modo di apprezzare per la sua concretezza e per il piacere di stare con le persone ad ascoltare e raccogliere le diverse esigenze. Credo che sia persona degna di essere eletta Sindaco di Lonigo in un incarico che ha già ricoperto negli anni passati.
Se si scendesse in Lonigo e si chiedesse quale sia stato il Sindaco più rappresentativo degli ultimi 20 anni non si può non sentire citare Giuseppe Boschetto.

Da Alontino sarei felice di poter discutere con un interlocutore come lui sull'integrazione dei servizi tra Lonigo ed Alonte, sicuro che saprebbe apprezzare la specificità di Alonte e dare il contributo che valorizzi entrambe le parti.
Lonigo ha bisogno di uscire da un torpore che dura da troppi annni e che la caduta dell'ultima Amministrazione per litigi interni, ripetutesi all'atto della stesura delle liste elettorali, faccia comprendere meglio di ogni altro episodio quanto sia necessario un Sindaco di tutti che si batta per portare il nome di Lonigo nel mondo. Non posso non ricordare che il mio viaggio in Germania fu ad Adbserber per un gemellaggio fortemente voluto da Boschetto. E non è casuale la scelta di un paese tedesco che ci ricorda almeno due evidenze.

La prima che fu paese che ospitò nostri immigrati che lì andarono per trovare lavoro e si fecero onore come Italiani. Dimenticarlo compie un torto nei confronti dei nostri immigrati in giro per il mondo e non riconosce che là portammo con il nostro lavoro ricchezza, ricchezza che oggi, nelle nostre terre ritornate ricche, contribuiscono a mantenere tutti quegli immigrati che in Lonigo operano e ci fanno progredire nella nostra economia.

La seconda evidenza è il legame economico e industriale che la nostra terra ha con la vicina Germania.

Voglio qui ricordare un episodio che mi successe molti anni fa appena arrivato ad abitare ad Alonte. Allora lavoravo alle dirette dipendenze di una società americana e nel primi anni '90 nei miei frequenti viaggi a Boston avevo modo di apprezzare come l'uso di Internet stesse influenzando il modo di condurre il lavoro e gli affari. Si era soliti pensare che l'arrivo di tali tecnologie in Italia avrebbero impiegato almeno un paio d'anni.
Appena rientrato da un ennesima trasferta, mi capito, con il collega commerciale, di visitare uno stampista. Uscì da capannone con le mani sporche di grasso e alla nostra proposta di verificare un offerta di progettazione tridimensionale si diede disponibile. Nel mio entusiasmo mi venne di raccontare come avrebbe potuto essere la trasmissione dei progetti grazie ad Internet. E allora che con nostra sorpresa ci accompagnò nel sottoscala e sentii distintamente il crepitare del modem che trasmetteva con Audi in Germania.

Spero che queste poche righe inducano più di uno a riflettere su come si possa appoggiare la candidatura di Giuseppe Boschetto Sindaco di Lonigo nell'interesse di tutti, anche dei nostri paesi limitrofi.

3 commenti:

  1. Oggi 25 marzo 2010 , Annunciazione del Signore, sembra il giorno più adatto per poter dire due parole su Giuseppe Boschetto , Candidato Sindaco della Città di Lonigo. Lui è l'uomo della passata generazione , che con la sua voglia arte di ascoltare i problemi degli altri , riesce quasi sempre a concretizzare le istanze della gente . Voglio solo dirvi un particolare della sua personalità : è riuscito a farsi amare ed essere il Capo e la guida di tutta la sua Lista composta prevalntemente da giovani dell'ultima generazione ! La sua dote è l'equilibrio e la volontà di non voler tirarsi mai indietro nell'interesse della sua gente e della sua Lonigo. Nei tanti slogan che sono stati scritti in questo periodo il più significativo che raccoglie tutta la sua personalità e volontà mi sembra : "Mi impegno, come ha sempre fatto, ad essere il Sindaco di tutti" .
    Questo è GIUSEPPE BOSCHETTO, che merita la nostra fiducia e quindi di essere votato !

    RispondiElimina
  2. Girando in quest'ultimo periodo per Lonigo e parlando con molte persone ho potuto constatare quanto Giuseppe sia amato e ricordato dai suoi cittadini: indipendentemente dalle ide politiche di ognuno, tutti gli riconoscono una grande umanità e capacità di ascoltare e di adoperarsi per risolvere piccoli e grandi problemi. Il suo slogan rispecchia proprio il suo essere: Giuseppe sarà veramente il sindaco di tutti i leoniceni!
    Forza Giuseppe, martedì festeggeremo insieme!

    Maria Cristina de toni

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo "lucido e motivato" appoggio a Boschetto Sindaco di Lonigo. Anch'io credo che Giuseppe e la sua squadra siano le persone che maggiormente garantiscono un possibile cammino comune tra Alonte e Lonigo, orientato nella stessa direzione e proteso al raggiungimento di obiettivi condivisi.

    RispondiElimina