lunedì 19 ottobre 2009

Si affacciano buone notizie


Si affacciano buone notizie e sono contento di farle circolare. Si fa largo l'idea che la banda larga sia un diritto fondamentale dei diritti dell'uomo. Capisco anch'io la scala delle priorità, ma non si può negare che oggi avere o no accesso a certi strumenti faccia la differenza. Altre volte in questo blog ho fatto cenno all'esigenza di disporre di servizi a banda larga nel nostro Comune di Alonte. Molto ha fatto Interplanet e confido che ulteriore spinta provenga da Telecom via cavo.
Ora leggo che alla trasmissione "Il Brunetta della Domenica" anche il ministro Brunetta si fa carico che un servizio Internet possa migliorare lo scambio di documenti con l'Amministrazione Pubblica. Spero che non sia solo un annuncio.  Voglio qui ricordare la posizione chiara e determinata di Marino nei punti sviluppati dalla sua mozione per la segreteria del PD circa l'accesso in banda larga e all'esigenza che Internet rimanga libero come attualmente è.
Brunetta è Ministro ed è chiamato ad assumere impegni precisi e confidiamo che Alonte non risulti un'eccezione geografica. Al nostro Sindaco il compito di far valere i diritti della nostra comunità. Alla minoranza stimolare nei tempi e modalità di attuazione l'Amministrazione Pubblica. Buon lavoro

0 commenti:

Posta un commento