martedì 27 ottobre 2009

I nostri canali


Apprendo dal Giornale di Vicenza della presentazione di piani d'intervento compiuti nel 2009 e genericamente di quali possano essere gli interventi per il 2010. ne ha illustrato le linee generali Antonio Neri Presidente del Consorzio di Bonifica Riviera Berica con sede in Sossano.

Notato che nel 2009 si andrà a spendere una cifra pari a 200 mila Euro per danni provocati dalle nutrie, si è passati ai piani 2010 che prevedono un impegno per una spesa di 41 milioni di Euro suddivisi in 12 progetti di cui 9 riguardano il Basso Vicentino.
Altre volte la nostra comunità è stata scossa da riconversione di cave, nuove condotte dall'Adige e altro. Ora perché non si alimentino altri allarmismi, ma si renda la popolazione al corrente dei progetti chiedo da questo blog all'Amministrazione Comunale di Alonte di presentare in un contesto specifico al nostro territorio e alla competenza del bacino del Ronego i progetti. Ricordo a chi legge che fa parte della giunta esponente del Consorzio che bene potrebbe illustrare i temi in oggetto. Alla minoranza un appello a vigilare sui temi sensibili al nostro territorio rendendosi partecipe di una corretta informazione alla cittadinanza.

0 commenti:

Posta un commento