venerdì 2 ottobre 2009

Proposte per una Alonte migliore


Questo post vuole annunciare l'inizio di una campagna di proposte da presentare agli amministratori in Alonte, siano essi Comunali, Pro Loco o organizzazioni sociali. Con questo non si pretende d'imporre alcun che, ma dimostrare che si può progettare un Alonte migliore a partire dalle piccole cose.

Le linee guida che ispirano questi punti sono essenzialmente :

  • Ricordarsi che origini e caratteristiche ha il nostro paese. Non si può prescindere dalla considerazione che Alonte sia un paese inserito nella campagna e che della pace e bellezza della natura ne fa un suo particolare patrimonio.
  • Alonte negli anni '80 ha saputo riconquistare un posto d'attenzione nel panorama dell'area  Berica. Non voglio, traslati i tempi, tornare a rivedere un'unica lampadina in centro paese, la mancanza dell'acqua nelle case, il telefono disponibile solo in bottega che facevano di Alonte un paese abbandonato e destinato al declino.
Meritiamo un paese al passo con i tempi e i tempi ci permettono di pensare ad ALonte come ad un'occasione di sviluppo che non si vedevano da decenni.

0 commenti:

Posta un commento