Siamo spacciati. Scusate questo sfogo, i post di questi mesi e l'indirizzo generale non vuole portare questo sito a trasformarsi in una piccola cassandra. In altre occasioni chi scrive aveva fatto presente quale fosse il pericolo per Alonte delle statistiche sulla diffusione di Internet.
Se si arriverà a considerare che la copertura regionale è del 99% e Alonte centro ( e sottolineo centro, centro abitato) non sarà raggiunto da un servizio adeguato per noi le speranze saranno 1% in un problema considerato risolto. Per questo allarme in questi anni si è voluto portare all'attenzione dell'opinione pubblica questione Internet. Ora nel curiosare quali fossero le 6 regioni che con il Governo centrale hanno un piano di diffusione della banda larga ho letto il rapporto Regione Veneto sulla questione. Lascio a voi il giudizio del documento che mi sembra esprimere in maniera adeguata la necessità di usufruire di queste tecnologie e come la Regione si senta impegnata ad avvicinare la soluzione.
Arriviamo alla cartina delle attuali coperture del servizio a banda larga dei Comuni della Regione Veneto al 31 gennaio 2008. Se non sbaglio, e temo di no, il comune di Alonte è considerato coperto 100%. Io non capisco molto di statistiche, numeri e percentuali, ma questa volta mi sfugge chi ad Alonte sta mangiando 2 polli e chi niente.
Mi auguro che non si voglia trascurare il problema e se sommiamo le difficoltà finanziarie della Telecom, la crisi economica mondiale che fa dire al governo che ai merletti ci pensiamo dopo, e la Regione Veneto che si prepara a sfornare successi in vista della prossima campagna elettorale abbiamo la necessità di mobilitarci.
Dati ricavati dal sito Regione Veneto.
martedì 10 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento