sabato 21 novembre 2009

Buon compleanno Sindaco


Buon compleanno Sindaco. Se questo post non si sbaglia clamorosamente oggi per il nostro Sindaco è lo scoccare del mezzo secolo e questo blog vuole augurare un prossimo mezzo secolo di gloria e soddisfazioni. Si vanno compiendo i 30 anni di governo del paese e non si può non ammettere che non si siano registrati passi avanti del nostro Alonte.
Abbiamo in questi ultimi 20 anni registrato uno sviluppo che non si era visto nel mezzo secolo precedente, che anzi è stato oggetto di abbandono per cercare lavoro. Lo sviluppo demografico accompagnato da una lottizzazione massiccia del centro paese ha portato ad un raddoppio della popolazione. Il nuovo Municipio, la piazza, la palestra e l'ampliamento della scuola sono i più recenti successi vantati. Non si può dimenticare lo sviluppo della rete fognaria, il rafforzamento dell'acquedotto, la completa asfaltatura delle strade e un ampliamento del cimitero. Lascio ai commenti lo spazio per le dimenticanze. Qui il post si ferma ed invita ad una seria riflessione.
Oggi che abbiamo attraversato il mezzo secolo, che non c'è più l'ICI, lo sviluppo industriale segna un rallentamento, i terreni da lottizzare paiono aver soddisfatto la domanda vogliamo dare al paese un nuovo passo?
Nuove sfide ci attendono. Studi vogliono dimostrare che in meno di un decennio metà della popolazione mondiale si sarà trasferita in città. A noi decidere il nostro destino e dare uno sviluppo degno di questo nome. Qui ci saranno domande, proposte e spazio per i suggerimenti. Oggi si festeggia, e domani ... è domenica.

0 commenti:

Posta un commento