sabato 24 aprile 2010

Rita Levi Montalcini

ri_16_190.jpg"Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente." (Rita Levi Montalcini, dall'intervista di @Paolo Giordano, 100 anni di futuro, @Redazione Wired Ita...

..e l'italia non si è ricordata di lei!
che strano questo paese!
Marta

Grazie alla amica Marta che ha voluto ricordare Rita Levi Montalcini.
Apprezzabile la campagna via web organizzata da Wire.it a cui ha partecipato anche puntualizziamo.it dell'amico Diego

2 commenti:

  1. ..sembra che il pensiero manifestato dalla signora della scienza Rita,sia un pensiero transumanista.Non vi sembra a voi?..a me si e la cosa mi incuriosisce e parecchio.
    Marta

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che c'é il web; io l'ho messa anche sulla mia bacheca; grandissima scienziata e grandissima donna! Un monumento nazionale e un orgoglio; teniamocela stretta!
    Cristina de Toni

    RispondiElimina