martedì 20 aprile 2010

Il Post e il tuo giornale personale

Daily on Twitter as shared by Il Gelso.png Oggi è in edicola su internet il nuovo giornale diretto da Luca Sofri: il Post. Trovo che l'idea di raccogliere le notizie che circolano sui canali d'informazione e certificarne la bontà e l'importanza sia un'opera semplice e affascinante al tempo stesso. Il post mi semplificherà la vita e mi permetterà d'avere uno sguardo sul mondo con un semplice click.
Mi aspetto che qualcuno contesti la sua linea editoriale e che anche questo tentativo possa cadere in errori già visti in altri giornali, ma alcune premesse fanno ben sperare. Trovo azzardato non inserire box dal richiamo pruriginoso, ma qualificante d'una informazione che non cerca il sensazionalismo ma vuole andare al nocciolo delle questioni. Staremo a vedere. Io intanto volevo suggerirvi come fare un .... proprio giornale on-line.
Grazie a paper.li e ai follower che ho su twitter si è creata la possibilità di comporre un mio giornale personale http://paper.li/ilgelso. Non solo vi invito ad andare a visitarlo, ma a suggerirmi vostri eventuali creazioni.

0 commenti:

Posta un commento