lunedì 28 settembre 2009

Turisti per caso

Gli alontini che ieri hanno letto il Giornale di Vicenza, hanno avuto conferma della serietà delle voci già divulgate dalla minoranza consiliare, di un futuro ostello ad Alonte. Il progetto di massima era presentato accanto ad altri interventi nell'area berica, quali un nuovo frantoio a Nanto ed una "Porta dei Berici" a Orgiano. Non ho capito se questi progetti sono stati presentati dalle Amministrazioni o se fanno parte di un progetto globale e coordinato di rilancio dell'area...fatto stà che io e gli altri concittadini contribuenti, investiremo il 30% delle NOSTRE risorse pubbliche (salvo errori interpretativi...).



Chi ha visto poi la trasmissione Presa Diretta su RAI 3, ha avuto modo di farsi un'idea dei problemi dei Beni Culturali italiani e di pensare a quante opportunità vengono sprecate....



Mettendo insieme le due notizie mi è venuto da pensare: vuoi vedere che la nostra Amministrazione una volta tanto non pensa all'impresa del mattone, ma sfrutterà la fama delle "tombe etrusche" per incrementare l'affluenza turistica?

1 commento:

  1. Ottimo spunto per una riflessione e per aprire, anche grazie a questo blog, un confronto.

    RispondiElimina