domenica 27 dicembre 2009

Sostegno alla candidatura di Laura Puppato a Governatore del Veneto nel 2010


Quando pensiamo al Veneto dei prossimi anni, pensiamo al volto di Laura Puppato. Perchè capace, perchè libera. Una persona espressione del territorio, che si misura quotidianamente con i problemi dei cittadini e che ha già dimostrato di fare buona amministrazione e buona politica. Il suo risultato alle recenti elezioni europee - quasi 60.000 preferenze - è stato costruito giorno dopo giorno, con la gente e tra la gente, in mezzo ad una società economicamente dinamica e culturalmente viva.

Laura Puppato parla al futuro di questa regione, risponde alle sue paure e ai suoi bisogni perchè interpreta le sue speranze. E' una donna in grado di affrontare e di vincere le sfide del lavoro e dell'occupazione, dell'innovazione e dell'ambiente, della sanità e della cultura. Per un Veneto che guarda all'Europa e non ad un orizzonte da cortile; per un Veneto solidale e non egoista; per un Veneto di cittadini e non di servi; per un Veneto "del pensare" oltre che "del fare"; per un Veneto che propone un nuovo patto di cittadinanza e che rilancia un senso di appartenenza civica.

Questo Veneto può esistere solo se avrà il volto, la voce e la forza di Laura Puppato.

testo preso dalla petizione a sostegno della candidatura di Laura Puppato a Governatore del Veneto nel 2010.

5 commenti:

  1. Appoggio con convinzione , questa è una persona vera, vicina alla gente. Forza donne ! Cristina De Toni

    RispondiElimina
  2. TI PREMETTO CHE IO APPOGGIO LAURA PUPPATO !!!!
    ....MA VEDI PERCHE' DA NOI (NEL PD) LE COSE NON VANNO : OGGI SUL G.diV. C'E' GIA' MEZZO STOP DELLA FILIPPIN....! NOI SIAMO COME LE CAPRE E QUELLO CHE DICONO E' SEMPRE VERO A META'...! MA E' IL CASO DI DIRE CHE "PRIMA VENGONO I PROGRAMMI E POI LE PERSONE....." E ANCORA : "...PIANO PERCHE' DOBBIAMO STARE ATTENTI ALLE ALLEANZE ....UDC ECC...". NOI SIAMO LEGATI ANCORA AL VECCHIO SISTEMA ....E ANCHE QUI A LONIGO , SUCCEDERA' COSI' . NON ABBIAMO IL CORAGGIO E LE PALLE PER DI DIRE :"QUI COMANDIAMO NOI....PERCHE' ABBIAMO PIU' VOTI ...." VOI(GLI ALTRI) SE VOLETE VENITE A PARLARE......!
    COMUNQUE VEDRAI CHE ANCHE IN REGIONE .....CI SARA'...DI CHE MERAVIGLIARCI ! ! ! CIAO BRUNO

    RispondiElimina
  3. Io non intendo operare delle censure ai commenti che vengono inoltrati a questo blog. Vorrei che ci attenessimo al tema posto dal post e che se qualcosa mi va comunicato si usi un metodo diretto.

    Per quanto riguarda il PD Regionale io rispetto le dichiarazioni del segretario regionale Filippin. Ciò nulla toglie e anzi credo dia vigore alla trattativa in corso far emergere delle candidature come Laura Puppato. Ad altri contrapporre persone e programmi coerenti e condivisibili.

    Che sia questa la situazione di Lonigo non so dire, ma certo non è tema di questo post.

    Tiziano

    RispondiElimina
  4. Con l'occasione sottolineo come lo scrivere con caratteri maiuscoli equivale ad alzare la voce in un normale dibattito. Siccome credo che l'oggetto del post, le persone coinvolte e la sede (impropria per certi versi) suggerisca di non abusare.

    RispondiElimina
  5. Con netta convinzione anch'io appoggio
    la candidatura di Laura Puppato.
    Nell'assemblea regionale, alla quale ho partecipato, mi hanno convinto le sue parole e la sua idea di partito, un pd che crede nella propria forza, che porti una propria proposta,
    che faccia da traino e non che si faccia trainare. Cristina Rossi - coordinatrice circolo PD Noventa Vicentina

    RispondiElimina