martedì 1 dicembre 2009

Il televisore è morto, viva la TV (sul web)

images.jpegWired in edicola a Dicembre dedica un articolo alla TV sul web. Con una buona connessione si possono vedere video di ottima qualità e una varietà di canali che non trova attuali confini. Si possono ricevere canali tramite TvIP senza decoder, senza parabola e senza canone. L'Italia é in pieno fermento per passare al digitale terrestre e ci fanno passare questa novità come un passo avanti.
Siamo sicuri che sia veramente così. Possiamo porci alcune domande e vedere se la nostra realtà di Alonte ha così tanta convenienza?
Il digitale terrestre non supera l'alta definizione offerta dalle TV satellitari e in numero inferiore anche per numero ai canali satellitari.
I canali in alta definizione attualmente sono a pagamento sia sul satellite (Sky) che su Digitale terrestre (Mediaset).
Si spaccia per iterattività quello che può avvenire solo tramite telefono.
Come mai i canali Mediaset si ricevono bene e la RAI non è pronta?
E' una combinazione che in contemporanea con il lancio della NUOVA televisione digitale si siano fermati i programmi di ampliamento della banda larga?
Alonte ha un problema nella ricezione dei canali televisivi terrestri e la risposta che la consociata RAI-Mediaset dà é ... il satellite! Cose da non credere o da capire meglio?

0 commenti:

Posta un commento