lunedì 28 marzo 2011

Chissa se oggi pago le bollette?


Oggi sono andato alle Poste per pagare delle bollette dell'acqua e non ci sono riuscito. E tutto questo solo perché io volevo pagare con il bancomat e l'impiegato non si sentiva sicuro dell'esito. Mi racconta che la stessa mattina una signora ci aveva provato, ma non era andato a buon fine il pagamento e che tutti i giorni alla chiusura è una scommessa arrivare in fondo alla trasmissione dati.

Per fortuna che dottori e farmacia sono passati sotto hyperlan e possono inoltrare le loro comunicazioni via Internet, ma la Banca e la Posta non possono e sono ancora al vecchio modem degli inizi anni '90. E pensare che agli albori di Internet l'attuale sindaco avesse gia una decina d'anni di mandato alle spalle e lo sviluppo del paese avesse preso un buon passo.
Nella seconda metà degli anni '90 mi ritrovai consigliere comunale di minoranza e proposi che i futuri insediamenti fossero dotati di canalina per le trasmissioni e si mappassero gli attuali servizi di terra (acqua, gas, luce, telefono) così per sapere come meglio intervenire.
Ora siamo alla vigilia del bilancio Comunale e mi attendo che il Comune voglia rimediare a ritardi che si fanno sempre più insopportabili.
Staremo a vedere.

P.S. Il tricolore sventola alto sul pennone del monumento ai caduti e questo da merito all'amministrazione; lungi da me pensare che ci sia dopo aver letto il precedente post.

0 commenti:

Posta un commento