domenica 21 agosto 2011

Inizia il mondiale


E' un anno che vediamo la pubblicità in alcuni luoghi di Alonte e finalmente è arrivato il grande momento: domani iniziano i campionati del mondo di mountain bike orienteering 2011 (MTBO 2011).
Vale la pena ricordare il programma di venerdì prossimo che vede la carovana mondiale fermarsi proprio ad Alonte:


FINALE STAFFETTA
10:30 Prima partenza Finale Mondiale di Staffetta da Piazza Santa Savina - Alonte
13:15 Arrivo dei vincitori a Piazza Santa Savina
16.30 Cerimonia di Premiazione -consegna maglie iridate in Piazza Santa Savina ad Alonte
19:30* Partenza Nordic Walking da Piazza Santa Savina - 1,5 ore
22:00 Concerto Live in Alonte “Dallas Tribe”


2 commenti:

  1. Buongiorno.
    Le scrivo in merito al suo recente post inviato nel nostro spazio web. Visto che non ha fornito una firma o un indirizzo email a cui rispondere mi permetto di mandare un messaggio personale tramite il suo blog (che peraltro è ben fatto, complimenti davvero).
    Con l'occasione vorrei puntualizzare 3 cose riguardo al blog di Luca Lazzari, che è nato per non rispondere a nessuna logica di partito, essendo improntato alla più totale libertà di parola ed è per questo che non tutti capiscono il senso di alcuni nostri post (tanto che nel nostro gruppo che chi vota a destra e chi a sinistra).

    1) La notizia della ragazza indiana è in primo piano anche sulla bacheca in piazza. Siamo gli unici ad aver inserito subito l'articolo sul nostro spazio "fisico", con buona pace dei malevoli o di chi vuole vedere solo quello che gli fa comodo.

    2) Noi non inseguiamo nessuno, tanto meno la Lega leonicena. Se conosce in maniera approfondita le questioni di Lonigo potrà rendersi conto che in moltissimi casi siamo noi ad essere inseguiti da tutti gli schieramenti (Lega compresa, e non per farci i complimenti). E questo per noi è solo un titolo di merito, perché vuol dire che cogliamo nel segno.

    3) La questione degli immigrati è stata tirata in ballo dal nostro gruppo soltanto per due motivi molto semplici. Il primo è che noi ci mettiamo dapprima al posto di chi per anni in seria difficoltà ha aspettato e aspetta un alloggio pubblico decoroso e si è sempre dovuto adeguare ad una burocrazia cinica spesso ingiusta e a delle liste di attesa interminabili senza nessuna corsia preferenziale. E magari è ancora lì in attesa di una risposta, italiano o straniero che sia. In secondo abbiamo espresso dei seri dubbi su come e quali alloggi sono stati scelti per ospitare questi rifugiati, ma soprattutto su chi ci potrebbe forse guadagnare in questa tanto sbandierata operazione di beneficenza (...). Noi non siamo contro nessuno a priori, tanto meno contro chi è in evidente condizione di difficoltà, ma vogliamo esercitare un sano esercizio di critica e di controllo dell'amministrazione a beneficio dei cittadini onesti. Quello a cui siamo invece abituati è a guardare ogni questione a 360° gradi e molto spesso in molti situazioni che sembrerebbero a prima vista "tranquille", dietro si nascondono sordidi e inaccettabili interessi di parte. Quando abbiamo avuto sufficienti elementi di riscontro abbiamo anche fatto i nomi nelle sedi opportune, senza nesssun problema. Leggere il blog per credere.

    Chi ci critica spesso non lo fa contrastando le nostre tesi nel merito punto per punto e portando le proprie, ma solo facendo propaganda superficiale o gravi offese anche personali al nostro capogruppo. Una sorta di "macchina del fango de noantri" e questo molte volte significa che chi lo fa ha molte cose da nascondere. Ovviamente queste osservazioni non valgono per il suo caso (anche perché personalmente non la conosco) ma molte delle persone di Lonigo che forse, anzi, quasi sicuramente, conosce anche lei.

    Questo commento vuole essere una risposta alla sua osservazione (legittima) che non ci sentiamo di dover pubblicare per le ragioni che le ho appena fornito in quanto non corrisponde alla realtà dei fatti. Comunque mi sento di ringraziarla per essere un nostro lettore abituale e per i suoi saltuari ma sempre opportuni interventi, alcuni dei quali ho notato che sono stati ovviamente pubblicati. Voglio infine precisare che non lo ho scritto questo messaggio perché venga pubblicato nel suo blog, ma se lo vuole fare non c'è alcun problema.

    Cordialmente

    Andrea Polati
    Dalla parte del cittadino
    Movimento di impegno civico

    RispondiElimina
  2. Qui noi riceviamo commenti e la loro pubblicazione non è dettata dall'essere in linea con quanto si sostiene, ma se supera la semplice verifica di non essere un messaggio offensivo.
    Quindi viene qui riportato il commento che nulla ha a che fare con il nostro post.
    Su chi sia chi scrive credo basti arrivare a piè pagina di questo blog e/o chiedere direttamente a Luca Lazzari. Luca sa che posso non condividere alcune sue posizioni, ma mi batterò sempre perché le possa esprimere.

    RispondiElimina